martedì 14 maggio 2024

Buongiorno mondo!

Figli di un Dio felice




Gv 15,9-17

Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. (…)




Tutti siamo in cerca di felicità e di gioia, e tanti ci assicurano ogni giorno di avere la ricetta per questo. Per alcuni la felicità sta nell'avere; per altri, tanti, troppi, nel potere; per altri ancora, e sono sempre di più, nell'apparire. 

Per me la felicità è nel poter respirare la vita ogni giorno, pur nella fatica del crescere quotidiano; è sapere e sperimentare ogni giorno di essere amato e che questo amore è un riverbero dell'amore che sul Dio che è fondamento della vita, che è la Vita stessa, nutre per ognuno; è sentire di appartenere a un'umanità che lotta, cerca, scava ogni giorno perché ogni uomo e ogni donna possano essere davvero tali; è trovare nello sguardo di ogni persona che incontro ogni giorno il riflesso di un dio che in Gesù mi si è fatto fratello e sorella e che con me ogni giorno cammina e lotta perché nessuno possa mai dire: "Io non ho nessuno". 

Un abbraccio a tutte e a tutti. Buona vita.

3 commenti:

  1. Gesù che con me lotta e cammina… lungo la strada della nostra e altrui umanizzazione . Marilisa

    RispondiElimina
  2. Gesù ci chiede di osservare i suoi comandamenti, una legge che osservata fino in fondo ci porta alla radice della vita.E se saremo capaci di incarnare le parole che Dio ci ha donato, non saranno più legge,ma linfa vitale.Prego ogni giorno per poter osservare e contemplare queste parole vitali perché possano trasformarsi in atti concreti
    E.M.

    RispondiElimina