mercoledì 4 maggio 2022

Buongiorno mondo!

Donne e uomini di gratitudine


Gv 6,35-40

"(…) E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno (…)".


Siamo davvero al centro del suo cuore, nelle sue mani e nulla, nemmeno la morte, potrà strapparci da questo amore totale e gratuito. Ciò che ci blocca, spesso, è che non siamo più abituati al gratuito: quando qualcuno ci dice che una cosa è gratis storciamo il naso e ci chiediamo se non ci sia sotto qualcosa.

Proviamo a vivere questo giorno dicendo solamente grazie: in questo modo il cuore si allarga e impara a battere all'unisono con quello del Padre.

Un abbraccio a tutte e a tutti. Buona vita.

Nessun commento:

Posta un commento